Una nuova occasione per dare voce al cambiamento

È con enorme piacere che vi accolgo nel mio blog, dove darò voce al cambiamento che voglio portare nel sistema della politica italiana.

Ma non solo, voglio dare voce a tutti voi, perché la sacralità della democrazia in questo risiede. Nel concetto di rappresentanza.

Io non sono il candidato di me stesso, non sono e non voglio essere una singola voce che suona debole nella cacofonia degli interventi nella politica italiana. Io sono un megafono, una voce corale che deve e vuole rappresentare tutti coloro che condividono con me i valori di giustizia e uguaglianza che porto nel cuore.

La mia esperienza con e dentro il M5S é nata dal desiderio di cambiare un sistema che si é dimenticato del concetto di rappresentanza, della sacralità della democrazia.

L'interesse di pochi purtroppo prevale sul benessere dei cittadini. La volontà di preservare uno status quo personale, di arricchirsi, l'effimero desiderio di potere hanno sovrastato molte volte i bisogni delle gente che i politici dovrebbero rappresentare.

Quella gente siete voi, sono io.

La mia candidatura vuole essere la vostra candidatura. È con grande umiltà che mi offro per portare sulle mie spalle il peso delle vostre richieste, dei vostri bisogni e delle vostre speranze. Sarebbe un onore unico e donerebbe un senso alla mia vita essere il tramite del cambiamento di cui la nostra amata Italia ha bisogno.

Un cambiamento giusto, fatto di uguaglianza, giustizia e libertà. Un cambiamento che assicuri a noi e alle generazioni a venire la speranza di un futuro migliore.

Un saluto affettuoso a tutti.

Fiorenzo