Biografia e Valori

Chi é Fiorenzo Borghi

Fiorenzo Borghi è nato a Como nel 1963.

Vive a New York con la famiglia.

Cresciuto ad Alzate Brianza, in provincia di Como, a Milano ha iniziato la professione come fotografo di moda e di pubblicità.

La voglia di ampliare le proprie possibilità professionali lo ha portato nel 1996 a trasferirsi a New York, dove ha lavorato con molte delle testate ed aziende più prestigiose (www.fiorenzoborghi.com).

Ambientalista convinto e appassionato di tecnologia, non ha mai aderito ad alcun partito ma ha sempre avuto una forte passione politica, che nel 2006 lo ha portato ad aprire ed organizzare il Beppe Grillo Meetup di New York.

In prima persona e insieme agli Amici di Beppe Grillo di New York, ha dato vita a numerose iniziative pubbliche in tema di trasparenza, legalità, lotta alla corruzione e alla mafia.

Dal 2009 sostiene con entusiasmo il Movimento 5 Stelle, divenendone attivista con il grande sogno di contribuire a “una rivoluzione pacifica e democratica che porti l’Italia a essere un Paese dove la vita sia più giusta, più degna e più umana per tutti”.

A New York ha espresso la voce del Movimento sia in forma di protesta civile sia in forma istituzionale, organizzando e partecipando a varie conferenze in istituti di cultura e presso le Nazioni Unite.

Penso che i partiti che hanno governato l'Italia abbiano fallito e non siano in grado di autoriformarsi.

Penso che sia necessario mandare nelle istituzioni persone completamente nuove, oneste, competenti, non ricattabili e non compromesse con il sistema dei conflitti di interesse.

Penso che si debba rimettere al centro della politica la trasparenza e la partecipazione, la solidarietà e la giustizia sociale.

Penso che sia necessario avviare progetti ambiziosi per la difesa dell'ambiente, la mobilità pubblica, le energie alternative, lo sviluppo sostenibile.

Penso che sia decisivo dichiarare guerra alla corruzione, alla mafia e all'evasione fiscale.

Penso che sia doveroso liberare le energie dei tanti italiani che non ne possono più dell'arroganza del potere e dei privilegi della politica, che desiderano vivere in un paese fondato sull'eguaglianza nei diritti e nelle opportunità.

Queste in sintesi sono le mie motivazioni.

E tu cosa dici?

Proviamo insieme a costruire il futuro?